ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Padre Bruno Varriano: Da Vinchiaturo a Vescovo di Cipro

Una Nomina Ecclesiastica di Rilevanza Internazionale

Questo pomeriggio, nella solenne cornice di Nicosia, Cipro, si è celebrata l’ordinazione episcopale di padre Bruno Varriano, originario di Vinchiaturo, Campobasso. Nominato da Papa Francesco come Vescovo di Cipro, Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini, padre Varriano assume la responsabilità della sede titolare di Astigi.

Le Radici Molisane di Padre Bruno Varriano

Nato in Brasile, padre Bruno ha radici profonde nel cuore del Molise. Suo padre, Carmine, è originario di Vinchiaturo, un piccolo comune molisano, dove la famiglia Varriano ha le sue origini. Nonostante la nascita in terra brasiliana, padre Bruno ha compiuto i suoi studi e la sua formazione ecclesiastica in Italia, nella Diocesi di Campobasso.

La Celebrazione dell’Ordinazione Episcopale

La cerimonia di ordinazione episcopale ha visto la partecipazione di numerose autorità religiose e civili di rilievo. Tra di loro, il Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e il presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulidīs. Accanto a loro, i familiari di monsignor Varriano provenienti dal Molise, e il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente, a rappresentare la comunità locale. La presenza di eminenti cardinali e vescovi provenienti da tutto il mondo ha arricchito ulteriormente la cerimonia.

Congratulazioni e Orgoglio Molisano

Il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente, ha espresso le più affettuose congratulazioni a padre Bruno Varriano per il suo nuovo incarico episcopale. Questa nuova missione pastorale riempie di orgoglio non solo i vinchiaturesi, ma l’intera comunità molisana.

Facebook