ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 1 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Otium 2022 – Gli eterni secondi

L’evento finale è in programma sabato 28 maggio a partire dalle 16.30 nel giardino del Muse.

Un momento della conferenza stampa di presentazione dell'evento

La realizzazione di questo progetto è mossa dall’ambizione degli studenti trentini e dalla cooperazione con i vari enti che lo sostengono: Unione degli Universitari UDU, Ufficio delle politiche giovanili del Comune di Trento, UniTiN, MUSE, Liceo Antonio Rosmini, Ist. Artigianelli, Entropia e Fondazione Caritro (ente finanziatore).

Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Gli eterni secondi”. Esso punta a lanciare una provocazione nei confronti di una società, che tende a stabilire vinti e vincitori sul piano sociale e individuale. L’obiettivo volge, dunque, a dare voce a tutti coloro che solitamente vengono eclissati e a spostare il riflettore su tematiche considerate marginali, offrendo un’occasione di riscatto e affermazione ai “secondi classificati”, tramite attività e dialoghi.  

Dopo una serie di eventi mensili, sabato 28 maggio avrà luogo l’evento finale. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, si terrà un contest musicale, grazie al quale i giovani cantanti del Trentino avranno la possibilità di esibirsi.

A partire dalle 18.00 cominceranno le conferenze. Uno degli ospiti sarà lo psicologo Marco Crepaldi, autore del libro “Hikkikomori”.

A partire dalle 20.40 si terranno i concerti, l’ultimo ad esibirsi sarà Garage Gang, concludendo l’evento a mezzanotte.

Per partecipare all’evento sarà necessario prendere il biglietto, che sarà unico a differenza della scorsa edizione. I biglietti disponibili sono 500 e usciranno in due date, la prima metà il 23 maggio e la restante il 24 maggio (orario da definire). Il link che porta al sito, dove saranno reperibili i biglietti, verrà messo sulle storie del profilo instagram di Otium (otium2k22).