ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ospedale Sant’Andrea, paziente aggredisce medico di guardia

La scorsa notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma si è consumata l’ennesima aggressione da un paziente contro un medico. Si chiede presidio di polizia h24.

Un medico di guardia è stato aggredito da un paziente presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma. È accaduto la notte scorsa e si tratta dell’ennesimo episodio di violenza da parte di un paziente ai danni del personale sanitario. La violenza è stata riportata dall’ospedale stesso, che ha anche annunciato la richiesta di un presidio delle forze di polizia ventiquattr’ore al giorno per far si che simili episodi non si ripetano nuovamente.

“L’aggressione è stata arginata grazie all’intervento di un secondo sanitario e alla successiva azione di contenimento del servizio di vigilanza”, ha comunicato il Sant’Andrea. L’ospedale ha anche spiegato che la vittima non era medico curante del paziente, e ne è uscita notevolmente scossa. Tuttavia, il medico non ha riportato conseguenze fisiche. “L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine ed è occasione per richiedere un posto di polizia presidiato H24 presso il nosocomio, al fine di garantire un adeguato livello di controllo e sicurezza di pazienti e personale in servizio”, ha aggiunto l’ospedale.

Facebook