ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Offese contro Pertini: il leghista andrà a Stella, il paese di origine del presidente

Il sindaco di Massa Francesco Persiani, per quanto riguarda la vicenda del consigliere della Lega Filippo Frugoli che su Facebook aveva tracciato un ritratto offensivo dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini.

“Mi sono sentito per telefono col sindaco Marina Lombardi di Stella (Savona), paese natale di Sandro Pertini. Mi piacerebbe partecipare alle celebrazioni per il trentennale della morte di Pertini per rispondere al suo invito. So per certo che il consigliere Filippo Frugoli ci andrà e, se non potrò essere presente io, porterà lui una lettera del Comune di Massa da leggere nell’occasione”.

Inoltre, il Comune di Massa precisa in una nota che, contrariamente da quanto riferito dai media, il sindaco di Stella (Savona) non ha scritto “avevo pensato di ricorrere a vie legali contro l’amministrazione” di Massa in merito al post del leghista Frugoli.

In realtà ha scritto: “Devo con sincerità ammettere che il primo effetto generato è stato di rabbia, offesa e di forte risentimento, tale da pensare di dover procedere ad azioni legali, nei confronti di chi, con ciò, dimostrava palesemente una ingiustificabile incompetenza politica e, soprattutto, una superficiale capacità di analisi storica ben lontana dalla verità”, riferendosi, quindi, “alla singola persona”, il consigliere comunale Frugoli, “e non all’intera amministrazione massese”.

Facebook