ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nuova raccolta di rifiuti al Piano con l’associazione Plastic Free

Un’Iniziativa Ecologica: La Raccolta di Rifiuti nel Quartiere del Piano

La giunta comunale, riunita oggi a Palazzo del Popolo, ha approvato la proposta dell’assessore al Volontariato civico Marco Battino concedendo il patrocinio gratuito all’iniziativa di raccolta di rifiuti nel quartiere del Piano. Questa lodevole attività sarà condotta dall’associazione Plastic Free.

Dettagli dell’Evento

La raccolta dei rifiuti avrà luogo domenica 25 febbraio, con inizio alle ore 10, presso piazza D’Armi – parcheggio grande lato Marina Militare.

Come Partecipare e Ottenere Informazioni

Per partecipare è possibile registrarsi tramite il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6446/25-feb-ancona. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3396759844 (Massimiliano) e 3476565281 (Rodolfo).

L’Impegno del Comune di Ancona per un Ambiente Plastic Free

L’assessore Battino ha sottolineato l’impegno costante del Comune di Ancona per la tutela dell’ambiente, confermando il recente riconoscimento di “Comune Plastic Free 2024”. Questa iniziativa, patrocinata dal Comune, rappresenta un’opportunità tangibile per coinvolgere i cittadini nell’azione di cura e rispetto dell’ambiente.

Le Parole dell’Associazione Plastic Free

Massimiliano Lelli, referente Comunale di Plastic Free onlus, ha evidenziato il significato di questa iniziativa nel contesto della collaborazione tra enti pubblici e associazioni no-profit per la salvaguardia dell’ambiente. L’associazione è grata al Comune di Ancona e ad Anconambiente per il sostegno fornito a questa e ad altre iniziative simili.

Un Impegno Costante per la Terra

Leonardo Puliti, referente regionale Marche e Umbria di Plastic Free, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per affrontare le sfide ambientali attuali. L’attività di Plastic Free, con oltre 200 appuntamenti al mese per la pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi, rappresenta un contributo significativo alla protezione dell’ambiente e alla sensibilizzazione della popolazione.

L’impegno verso un pianeta più pulito e sostenibile è un obiettivo comune che richiede la partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Facebook