ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Notte pazza in Champions: l’Atletico ne fa 3 nei supplementari mentre il Psg ribalta il Dortmund

Atalanta, Lipsia, PSG e Atletico. Il quadro settimanale di Champions si completa così. Queste le squadre che per ora approdano ai quarti


LIVERPOOL-ATLETICO 2-3

Due minuti prima della fine del primo tempo Wijnaldum porta in vantaggio i padroni di casa, pareggiando così l’eliminatoria dell’andata: bel colpo di testa del centrocampista che schiaccia in rete. Il colpo di scena poteva arrivare al 93′ quando Saul, di testa, la mette dentro. Ma gol irregolare perché in fuorigioco. Il primo tempo supplementare è di marchio spagnolo e il segno lo lascia Marcos Llorente, che aveva preso il posto di un Diego Costa furioso per la sostituzione. Joao Felix va in percussione e serve un filtrante d’oro all’ex Real Madrid che calcia bene da fuori area e trova l’angolino basso. Due a uno. Ma il centrocampista si supera e al 106′ fa doppietta con un altro bel tiro da fuori. Il punto esclamativo e finale lo mette Alvaro Morata che in contropiede, al 120′, chiude i conti sul tre a zero. Liverpool eliminato ad Anfield e non capitava in Champions da 14 anni. Passa un eroico Atletico.

Risultati immagini per liverpool atletico

PSG-BORUSSIA DORTMUND 2-0

La vittoria per due a uno dell’andata non serve a molto al Borussia Dortmund che dopo mezz’ora capitola sotto il colpo del giocatore più atteso: Neymar. Calcio d’angolo di Angel Di Maria e incornata del brasiliano che sbuca dal nulla, in mezzo all’area di rigore. L’esultanza verrà ricordata: la stessa di Haaland. Il secondo tempo è un monologo dei parigini. Pungente la squadra di casa che chiude i conti con Bernat che finalizza una bellissima azione ispirata sempre da Di Maria.

Risultati immagini per psg borussia
Facebook