ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 25 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Nota Cgil Cisl Uil su incontro in Prefettura

Il confronto svoltosi questa mattina tra il Prefetto e i Segretari generali confederali metropolitani di Cgil, Cisl e Uil ha consentito di chiarire gli aspetti di gestione e di presidio della Piazza Maggiore, in relazione agli eventi del Primo Maggio e alle iniziative correlate.
E’ stata valutata la recente manifestazione dei sindacati autonomi presso la Camera del Lavoro di Bologna, a giudizio dei Segretari generali sbagliata nei modi e nei toni utilizzati, in quanto rischia di innescare una “guerra” tra poveri, oltre ad alimentare un clima di tensioni che possono pregiudicare la tenuta dell’ordine pubblico.
Infine i tre segretari hanno fatto presente il rispetto dell’uso dello spazio pubblico, in ragione di un Verbale siglato con il Comune di Bologna, in data 1 febbraio 2018, a coloro che palesano atteggiamenti e comportamenti che richiamano il fascismo, nel rispetto della Costituzione e di una città medaglia d’oro della Resistenza.
Domani Cgil, Cisl e Uil terranno la consueta conferenza stampa in preparazione del Primo Maggio all’insegna del LAVORO e dello Sviluppo del Paese.

Cgil-Cisl-Uil Metropolitani di Bologna
Bologna, 28 aprile 2021