ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Noleggio a breve e lungo termine: differenze, pro e contro  

Oggi vediamo nel dettaglio che cosa si intende per noleggio auto a breve e noleggio a lungo termine Movenzia per capire come mai sta prendendo così tanto piede e quali sono tutti i pro e contro.

Come funziona il noleggio a breve termine

Quando si parla di noleggio auto a breve termine, si fa riferimento a una modalità molto vantaggiosa che vien incontro alle diverse esigenze grazie alla massima flessibilità. Infatti, si può stabilire il periodo del noleggio in base alla situazione a partire da un solo giorno. Il vantaggio principale di questa soluzione riguarda proprio il fatto di non avere un periodo minimo obbligatorio, ma poterlo definire in base alle necessità.

Il noleggio a breve termine è la soluzione adatta a tutte quelle persone che hanno bisogno di un mezzo per un periodo di tempo breve, possono sorgere azioni in cui serve un mezzo particolare, come capita durante i traslochi ad esempio. In questo caso, esiste quindi la possibilità di noleggiare un furgone anche solo per un giorno per portare a termine le operazioni di trasferimento.

Uno dei motivi per cui molti scelgono l’autonoleggio a breve termine riguarda il costo che resta molto basso. Non dovendo per forza noleggiare per periodi di tempo prefissati, si spende solo per il periodo di tempo che effettivamente serve. Un vantaggio non da poco che aiuta a tenere sotto controllo le uscite.

Cosa si intende per noleggio a lungo termine

Invece, quando ci si riferisce al noleggio a lungo termine si sta parlando di una modalità differente che ha un orizzonte temporale maggiore. In pratica, si tratta di avere un mezzo secondo le proprie esigenze per tutto il tempo che serve, anche fino a 5 anni. È una modalità che piace a sempre di più perché permette di avere un’automobile senza esserne proprietari. Ci sono diversi vantaggi e benefici a non diventare proprietari per quanto riguarda soprattutto la gestione dei costi.

Il punto di forza principale di questa soluzione riguarda proprio come vengono gestiti i costi. Se il proprietario di un’automobile ha davanti a sé una serie di costi molto alti da affrontare nel corso dell’anno, chi preferisce il noleggio a lungo termine paga una sola volta al mese e poi non deve più preoccuparsi di nulla. Infatti, la rata del noleggio comprende ogni genere di costo facilitando quindi la gestione del mezzo noleggiato. Saldando la rata, si paga anche si coprono anche tutti i costi relativi alla copertura assicurativa, alla revisione periodica e alla tassa automobilistica, detta comunemente bollo auto che pesa non poco sulle tasche degli italiani.

Il sistema del noleggio auto a lungo termine è una soluzione davvero molto valida per tutte quelle persone che fanno un uso normale dell’automobile, cioè la utilizzano per piccoli spostamenti quotidiani e qualche viaggio più lungo durante l’anno. Infatti, è perfetta per chi ha un chilometraggio annuo medio-basso. Inoltre, risulta molto apprezzata da chi è solito sostituire l’automobile con un modello nuovo all’incirca ogni cinque anni.

Facebook