Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Neve in Umbria, scuole chiuse in diversi comuni

Neve in Umbria, scuole chiuse in diversi comuni

I sindaci di Foligno, Avigliano Umbro, Parrano, Spoleto, Orvieto e altri comuni hanno deciso di chiudere le scuole in questi giorni a causa della neve.

Scuole chiuse in numerosi comuni dell’Umbria per far fronte alla neve caduta in questi giorni. Al momento la situazione del traffico continua normalmente, come riportato dalla polizia stradale, che conferma la tranquillità della circolazione nonostante la neve. Tuttavia, per prevenire problemi diversi primi cittadini umbri hanno pensato di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. L’obiettivo è limitare la circolazione nelle strade, in modo da non affollare le strade di veicoli che in questi giorni di maltempo potrebbero causare disagi e pericoli agli studenti e ai cittadini.

A Foligno (Perugia), ad esempio, il sindaco Nando Mismetti ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per la giornata di mercoledì. Un simile provvedimento è stato adottato dai sindaci di San Venanzo (Terni), Montecastrilli (Terni) e Orvieto (Terni). Anche i sindaci di Avigliano Umbro (Terni), Luciano Conti, e di Parrano (Terni), Valentino Filippetti, avevano firmato l’ordinanza con cui si disponeva la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, martedì 22 gennaio, in risposta alle difficili condizioni meteorologiche, caratterizzate da abbondanti precipitazioni nevose. Simili provvedimenti anche a Spoleto (Perugia), Cannara (Perugia), Porano (Terni), Montefalco (Perugia), Castel Giorgio (Terni), Ficulle (Terni) e Monteleone di Orvieto (Terni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *