ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 28 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Network del Progetto SUPERA alla Camera dei Deputati per il Research Gender Award

Lo scorso 8 giugno 2022, in occasione del Research Gender Award, è stato presentato a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, il Network del Progetto Supera.

SUPERA (SUpporting the Promotion of Equality in Research and Academia) è un progetto finanziato dal programma comunitario Horizon 2020, a cui partecipa la Regione con il Centro Regionale di Programmazione, nel quale 6 enti di ricerca europei – 4 Università e 2 enti che finanziano la ricerca – sviluppano dei piani che contribuiscono al superamento delle disparità legate al genere nel mondo accademico, con particolare focus sulla ricerca scientifica e sulle carriere accademiche.

In quest’ottica in un arco di quattro anni, sono stati sviluppati piani per la parità di genere (Gender Equality Plan). La Regione ha costruito, e condiviso con i principali portatori di interesse, un proprio Piano di Azione di Genere (GEP) inserito nell’ambito di applicazione della legge sulla LR 7/2007 (Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna).

Approfondisci la notizia qui

Visita la pagina del progetto