ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nella notte Piazzetta Ecce Homo danneggiata dai vandali

Ma Ballarò non si arrende: la piazzetta tornerà a splendere

PALERMO – I volontari di Sos Ballarò si sono uniti mettendosi subito al lavoro, per ristrutturare gli arredi di piazzetta Ecce Homo nel quartiere dell’Albergheria, che nella notte tra Sabato e Domenica è stata danneggiata dai vandali. Arredi e piante completamente distrutti dagli incivili ma messi a nuovo dai volontari. Ricostruite, tinteggiate e decorate le panchine, messe su le aiuole e ripulita la piazzetta.
Dalla pagina Facebook dell’associazione, i volontari e i cittadini hanno pubblicato le foto e il video dei lavori di restauro e hanno dato appuntamento ai cittadini alle ore 14:30, per far si che l’atto vandalico sia solo un ricordo: “Nuove bellissime panchine a piazzetta Ecce Homo. Domani andate a vederla, è più bella di prima!”.

Sull’episodio si era espresso anche il sindaco Leoluca Orlando. Amareggiato aveva dichiarato:

“Ancora una volta dobbiamo registrare il comportamento incivile di certi palermitani che considerano inopportunamente zone franche alcune parti del nostro territorio. Questi atteggiamenti ci spingono a non abbassare la guardia anche nel rispetto della maggioranza dei cittadini di questo quartiere che hanno dimostrato amore e attaccamento per la rinascita dell’Albergheria e di tutto il centro storico. L’amministrazione comunale si adopererà insieme al Comitato SOS Ballarò e a tutti coloro che vorranno collaborare, per il totale ripristino di piazzetta Ecce Homo che è un pezzo importante del processo di cambiamento della nostra città”.

Anche il presidente della prima circoscrizione, Massimo Castiglia, aveva promesso:

“Piazzetta Ecce Homo tornerà ad essere quella che è stata nell’ultimo periodo e cioè non una discarica e luogo abbandonato ma uno spazio riqualificato e vivibile a servizio degli abitanti del quartiere”.

La promessa del presidente è stata mantenuta.

Facebook