ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nasce la rete esercenti Piazza del Papa: ecco le prime iniziative a sostegno dei commercianti

La Rete Esercenti Piazza del Papa: Una Nuova Era per Ancona

È con grande entusiasmo che gli esercenti di Piazza del Papa annunciano la nascita della “Rete Esercenti Piazza del Papa”. Questa collaborazione, che ha richiesto mesi di pianificazione, si concretizza oggi, mercoledì 6 marzo 2024, diventando ufficialmente operativa nella rinomata Piazza del Plebiscito, nota anche come Piazza del Papa, nel cuore di Ancona.

Obiettivi e Struttura della Rete

La Rete, così denominata in omaggio alla piazza che la ospita, unisce in una stretta collaborazione sette esercizi distinti: 31.12; Civico 61; Fago; Jetset; King Edward; La Dama; Raval. Questo progetto, promosso da Dario Argenziano, proprietario di Jetset, e Marco Moroder, titolare del Raval, ha ricevuto il sostegno e il coinvolgimento del Comune di Ancona e di Confartigianato.

L’obiettivo primario è quello di consolidare il ruolo della Piazza del Papa come cuore pulsante della vita cittadina, attraverso una serie di attività e eventi che spaziano dalla cultura alla musica, dal cibo di qualità alla convivialità.

Un Nuovo Approccio All’Inclusività

La Rete Esercenti Piazza del Papa mira a trasformare la piazza in uno spazio aperto e accogliente per tutti i cittadini. Il logo della Rete stesso simboleggia questa integrazione e l’apertura a una vasta gamma di target.

Le Prime Iniziative

Per celebrare questo nuovo capitolo per Ancona, sono già previsti due eventi di rilievo:

  • Festa dell’8 marzo: In occasione della Giornata Internazionale della Donna, le donne potranno godere di una promozione speciale, con l’acquisto di un drink che darà diritto a uno sconto del 50% su un altro drink, da utilizzare nei giorni feriali di marzo presso uno dei sette esercizi di Piazza del Papa.
  • Evento a Tema San Patrizio: Il 16 marzo, la piazza si vestirà a festa con musica, decorazioni e offerte speciali in tema irlandese, sponsorizzate per l’occasione da Jameson Irish Whiskey.

Conclusioni

La nascita della Rete Esercenti Piazza del Papa segna un momento significativo per la vita sociale ed economica di Ancona. Questa iniziativa non solo promuove la collaborazione tra gli esercenti locali, ma contribuisce anche a rafforzare l’identità e l’attrattività della Piazza del Papa per residenti e visitatori.

Facebook