ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Napoli: “Una Scelta in Comune” – Giornata Formativa sulla Donazione degli Organi

Sotto l’Insegna della Sensibilizzazione: Comune di Napoli in Prima Linea

Il Comune di Napoli, guidato dalla Commissione Politiche Sociali presieduta da Massimo Cilenti, si impegna attivamente nella promozione della donazione di organi e tessuti post mortem. Un passo significativo verso la sensibilizzazione verrà compiuto attraverso una giornata formativa, in programma domani, mercoledì 10 gennaio, alle ore 12:00, presso la Sala Consiliare di Via Verdi n. 35.

Coinvolgimento e Approfondimento: Una Giornata di Condivisione

La giornata coinvolgerà i direttori delle Municipalità e i responsabili dell’ufficio Anagrafe del Comune di Napoli. L’obiettivo principale è approfondire le modalità di avvio di una comunicazione efficace su questa tematica cruciale. La partecipazione del direttore generale Pasquale Granata e dell’assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese sottolinea l’importanza dell’evento.

“Una Scelta in Comune”: Un Percorso Formativo Condiviso

Il percorso formativo, denominato “Una Scelta in Comune”, è stato sviluppato in collaborazione con esperti del Centro Regionale Trapianti (CRT) della Campania. Gli esperti, provenienti dalla rete trapiantologica campana, contribuiranno a trasferire conoscenze fondamentali per promuovere la consapevolezza sulla donazione di organi.

Professionisti in Prima Linea: Relatori e Tematiche Trattate

Durante la giornata, interverranno professionisti di spicco, esperti nel campo dei trapianti, tra cui il Dott. Vincenzo Del Giudice e la Dott.ssa Barbara Leone del CRT. Saranno affrontate tematiche cruciali relative alla donazione di organi e tessuti, con l’obiettivo di diffondere una cultura di solidarietà e responsabilità nella comunità.

Il Commento del Presidente Cilenti: Verso una Maggiore Consapevolezza

Il presidente della Commissione Politiche Sociali, Massimo Cilenti, ha espresso la speranza che questo percorso formativo e l’expertise dei professionisti contribuiscano a una maggiore consapevolezza sulla donazione di organi e tessuti. L’obiettivo finale è promuovere una cultura di solidarietà e responsabilità all’interno della comunità napoletana.

Facebook