ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

MyAcea: l’app che ti permette di gestire le utenze in modo semplice e veloce

Le code presso gli sportelli sono solamente un lontano ricordo, da quando Acea ha messo a disposizione dei propri clienti l’area riservata disponibile non solo nella versione web ma anche come applicazione per smartphone.

Grazie a MyAcea infatti è finalmente possibile gestire le proprie utenze dell’acqua (ma non soltanto) direttamente con un click, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

A rendere davvero utile MyAcea sono le numerose funzionalità integrate nell’applicazione, ma siamo solo agli inizi perché l’obiettivo è quello di implementare sempre di più il servizio.

MyAcea: la tua area personale per gestire tutte le utenze

MyAcea è un’area riservata, in cui il cliente può trovare strumenti utili per gestire le proprie utenze in autonomia, con maggior semplicità e senza inutili perdite di tempo.

Disponibile sia nella versione web, che sotto forma di applicazione per smartphone e tablet, basta scaricarla, inserire le proprie credenziali (o crearne di nuove se non ci si è mai registrati all’area riservata) ed il gioco è fatto.

Le funzioni disponibili su MyAcea

Molte applicazioni simili si rivelano spesso limitate, in quanto permettono di effettuare alcune operazioni ma non di gestire completamente ogni aspetto relativo alle proprie utenze. MyAcea però si distingue proprio per questo, in quanto all’interno dell’area riservata si trovano tutti gli strumenti necessari e non manca davvero nulla.

È possibile reperire tutte le informazioni sul proprio conto contrattuale ma anche presentare richieste per eventuali nuovi allacci, per volture, disdette e variazioni in generale del contratto. Ogni informazione è sempre a portata di click e già questo è un bel vantaggio, perché non occorre più recarsi presso lo sportello territoriale.

Con MyAcea però si può fare molto altro, come comunicare le autoletture del contatore e controllare in ogni momento i propri consumi che vengono illustrati in un grafico intuitivo e chiaro.

Il Cassetto Digitale: gestire le bollette non è mai stato così facile.

Nel corso dell’ultima implementazione dell’app è stato inserito anche il Cassetto Digitale, all’interno del quale è possibile gestire tutte le proprie fatture, chiedere la rateizzazione ed attivare la domiciliazione bancaria. Non solo: adesso tutti i clienti hanno la possibilità di pagare le bollette direttamente online, con la propria carta di credito, in modo sicuro e veloce.

D’ora in poi non ci si deve preoccupare nemmeno delle scadenze, perché grazie al sistema di notifiche si ricevono i solleciti di pagamento e si possono verificare in ogni momento i propri insoluti. Grazie all’area riservata Acea ha compiuto un importante passo in avanti, andando incontro ai cittadini e offrendo loro un servizio volto al futuro, più smart, flessibile, semplice e veloce.

Facebook