ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

I Musei Vaticani rinnovano le aperture notturne

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la conferma che i Musei Vaticani saranno visitbili anche di notte, in alcune sere della settimana.

I Musei Vaticani, visitati da turisti di tutto il mondo, rinnovano l’impegno a restare aperti anche di notte. Infatti, sarà possibile visitare le sale dei Musei anche di sera a partire dal 20 aprile, fino al 26 ottobre. I giorni della settimana che permetteranno le visite notturne sono tutti i venerdì dalle 19 alle 23, con l’ultimo ingresso previsto per le 21:30. L’opportunità si visitare i Musei del Papa in orario notturno dà ai turisti l’occasione di evitare i ritmi vorticosi del turismo di massa. Le sale dei Musei saranno accessibili in contesti più tranquilli, che permettono di godersi le opere d’arte senza la pressione di una folla entusiasta.

Le aperture serali necessitano della prenotazione online obbligatoria. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dei Musei Vaticani. Inoltre, è confermata anche quest’anno la collaborazione con ATAC. Infatti, solamente per le aperture serali i possessori di Metrebus Card e della èRoma avranno l’opportunità di acquistare un biglietto serale per i Musei Vaticani senza dover prima prenotare online. Solo per loro, il prezzo speciale del biglietto sarà di 17 euro. Il biglietto comprato grazie a Metrebus Card e èRoma consente anche di usufruire di un servizio di skip the line, accedendo ai musei tramite un ingresso riservato. Infine, la promozione prevede l’omaggio del dvd “Arte e Fede, i Tesori del Vaticano”.

Facebook