Streaming
Sei in: Home / Esteri / Americhe / Muore il padre dei supereroi Marvel. Addio Stan Lee

Muore il padre dei supereroi Marvel. Addio Stan Lee

Il creatore dei personaggi più famosi dei fumetti si è spento a 95 anni

Il leggendario Stan Lee, ideatore dei mitici personaggi Marvel, è morto a 95 anni. Era cardiopatico. E’ stato il padre di quasi tutte le figure più importanti dei fumetti come Spider-Man, Capitan America, I Fantastici 4, Hulk, Iron Man, Thor, Black Panther. Quando le sue creature sono diventate dei film, ha recitato come comparsa in ogni pellicola.

Aveva intentato da poco una causa da un miliardo di dollari contro ‘POW! Entertainment’, societa’ di cui e’ stato co-fondatore nel 2001. Lee incolpava due dirigenti della compagnia, il Ceo Shane Duffy e il co-fondatore Gill Champion, di aver approfittato delle sue condizioni per fargli firmare un contratto in cui cedeva i diritti di utilizzo del suo nome e della sua immagine, anche sui social, in relazione a tutte le opere create per la società. Stan infatti era diventato praticamente cieco ed era scosso dalla recente perdita della moglie.

Se ne va un pilastro del mondo dei fumetti e dell’universo dei supereroi, con profondo cordoglio da parte di tutti i fan.