ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Movida: 300mila euro di sanzioni nel weekend

Nell’ultimo weekend di agosto la polizia di Roma Capitale ha staccato multe per un totale di 300mila euro.

300mila euro di multe nell’ultimo weekend di agosto a Roma. La maggior parte delle sanzioni sono state emesse per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Questo fine settimana la polizia ha effettuato una serie di controlli a tappeto nelle zone protagoniste della movida romana. Durante i controlli sono stati individuati circa 500 metri quadri di occupazione abusiva del suolo pubblico tramite tavolini, sedie, arredi. Senza contare altre difformità amministrative.

Una discoteca è stata multata perché i buttafuori erano irregolari. Inoltre, anche i biglietti di ingresso venivano venduti in modo illecito, dal momento che non erano previsti per quel tipo di locale.

Vi sono stati oltre 5000 accertamenti per strada per combattere dei comportamenti che possono essere pericoli alla guida, come il consumo di alcol e droghe. Non solo, le forze dell’ordine si sono adoperate anche per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella del Gianicolo, Ostiense, Tiburtina, San Lorenzo, Ponte Milvio, l’area dell’ex Forlanini, stazione Termini e piazza Bologna.

Otto patenti sono stata ritirate per guida in stato di ebrezza. Più di 1400 i veicoli sanzionati, 130 le auto rimosse.

 

Facebook