ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mostra “Paesaggi in chiaroscuro” a Cagliari: proroga fino a maggio 2024

Ulteriori Informazioni

La Galleria Comunale d’Arte di Cagliari estende fino al 5 maggio la mostra “Paesaggi in chiaroscuro”, dedicata al percorso artistico di Caterina Lai. Un’occasione unica per immergersi nell’opera di una delle principali esponenti della ceramica artistica in Sardegna.

Descrizione della Mostra

L’esposizione, situata nella sala centrale del primo piano del museo, presenta un interessante assortimento di opere singole e installazioni che documentano la produzione artistica di Caterina Lai dagli anni 2000 al 2023.

Eventi Collaterali

Oltre alla mostra, la Galleria Comunale offre una serie di eventi coinvolgenti per appassionati e curiosi:

  • Incontri del Gruppo di Lettura: Giovedì 7 marzo, dalle 16:30, continuano gli incontri del Gruppo di Lettura con il commento del libro “Memorie di una ritrattista” di Elisabeth Vigée Le Brun.
  • Ingresso Gratuito per i Papà: Martedì 19 marzo, i papà accompagnati dai loro bambini potranno visitare gratuitamente il Museo e partecipare a una visita guidata.
  • Visita Guidata per Nonni e Nipoti: Sabato 23 marzo, alle 16, nonni e nipoti sono invitati a una visita guidata speciale attraverso le opere della Collezione Ingrao e di Francesco Ciusa.
  • Attività Laboratoriali per Bambini: Giovedì 28 marzo, i bambini potranno partecipare a attività laboratoriali organizzate dalla Biblioteca dell’Arte, esplorando il tema della primavera e creando i loro quadri di paesaggio.

Eventi al Museo di Arte Siamese “Stefano Cardu”

Per gli amanti della cultura orientale, il Museo di Arte Siamese “Stefano Cardu” propone un ciclo di incontri sul tè, con l’evento “La tazza di cinabro” previsto per giovedì 28 marzo alle 16.

Prenotazioni

Per partecipare agli eventi e prenotare la tua visita al Museo di Arte Siamese, visita il sito: prenotazione-museo-arte-siamese. Non perdere l’opportunità di vivere la cultura e l’arte a Cagliari!

Facebook