Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Cinema > Milano, Walt Disney apre sala cinema in ospedale

Milano, Walt Disney apre sala cinema in ospedale

L’amministratore delegato di Walt Disney Italia ha annunciato che il 13 novembre sarà aperta una sala cinema all’interno dell’ospedale Maggiore di Niguarda.

Per la seconda volta in Italia, dopo una prima prova a Roma, aprirà una sala cinema all’interno di un ospedale. Sarà inaugurata il prossimo 13 novembre a Milano, dentro l’ospedale Maggiore di Niguarda, quartiere posto nella periferia settentrionale del capoluogo lombardo, nel Municipio 9. Ad annunciare la data di apertura è stato l’amministratore delegato di Walt Disney Italia Daniel Frigo. L’iniziativa rientra in un progetto di inclusione volto a insegnare la lingua inglese anche ai bambini con difficoltà motorie. Per questo, dopo l’apertura del 13 novembre, la sala sarà allestita e la programmazione sarà curata nei contenuti grazie all’aiuto dei volontari Disney.

Nella stessa direzione andranno anche gli sforzi della scuola di lingue “Inlingua”, con l’utilizzo del corso “Disney English”, solitamente disponibile su Disney Channel o su DVD. “InLingua” terrà dei corsi di inglese innovativi presso lo Spazio Vita di Niguarda, adottando un metodo didattico inclusivo e studiato appositamente per i bambini con difficoltà motorie, soprattutto dovute a lesioni spinali a seguito di incidenti stradali o agonistici. I corsi si terranno, inoltre, con l’aiuto di bambini senza difficoltà motorie, figli di dipendenti dell’ospedale o di residenti del Municipio 9.