ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano Turismo: Lombardia Style, la Nuova Frontiera per Conquistare Mercati Esteri

Emergere come Meta Turistica Unica e di Qualità

L’approvazione della delibera da parte della Giunta regionale lombarda, su proposta dell’assessore Barbara Mazzali, sottolinea l’ambizioso obiettivo di far emergere la Lombardia come destinazione turistica italiana di eccellenza. La strategia prevede di capitalizzare gli investimenti nazionali in immagine e partecipare attivamente alle manifestazioni fieristiche internazionali nel triennio 2024-2026, all’interno dello stand dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo).

Lombardia Style: Il Brand per Valorizzare l’Eccellenza

Concentrarsi sulla valorizzazione del brand Italia all’estero, la Lombardia punta a promuoversi come una meta turistica sempre più attraente nel panorama italiano. Questa iniziativa segue le attività condotte dall’ENIT, integrando la promozione della Lombardia attraverso il lancio del brand distintivo “Lombardia Style”. Un marchio ambasciatore che incarna lo stile lombardo, mirando a conquistare nuovi mercati con la sua unicità e autenticità.

La Lombardia come Leader del Turismo Internazionale

Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale, evidenzia l’ascesa costante della Lombardia come meta leader per il turismo internazionale. Attraverso un’analisi approfondita dei nuovi mercati internazionali, la regione si propone di concentrare le attività di promozione in aree strategiche. La partecipazione a fiere di settore assume un ruolo chiave, fornendo una piattaforma per esporre il “Lombardia Style” al mondo.

Sfida ai Nuovi Mercati Esteri nel Settore del Turismo

La Lombardia ha registrato un dato straordinario con 3,7 milioni di presenze da parte dei visitatori asiatici, superando gli europei e gli americani. Mazzali esprime la certezza di raggiungere nuovi traguardi, sottolineando le grandi potenzialità della Lombardia in termini di valore turistico. La sfida dichiarata è quella di superare gli oltre 50 milioni di pernottamenti del 2023, di cui 32,5 milioni attribuibili a turisti stranieri.

Imprenditori Lombardi: Chiave del Successo nel Turismo Post-Covid

Mazzali riconosce l’incredibile successo nel turismo lombardo agli imprenditori locali, che dopo la pandemia hanno saputo rialzarsi, investendo nell’accoglienza e nella qualità del servizio. Questi imprenditori rappresentano la chiave del successo nel rendere la Lombardia una meta turistica di eccellenza, contribuendo a consolidare la reputazione della regione oltre i confini nazionali.

Tags: Barbara Mazzali, Enit, Lombardia Style, Mercati Esteri, Regione Lombardia, Turismo Lombardia

Facebook