ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano, tassista abusivo tenta di stuprare una ragazza. Il quartiere la salva

Il fatto è accaduto sabato, alla periferia di Milano.

Un tentativo di stupro andato male grazie all’intervento della gente del suo quartiere. Una ragazza di 21 anni, nata in Italia da genitori sudamericani, è stata sequestrata all’interno di un taxi abusivo da un uomo che ha tentato di violentarla. La donna ha richiamato l’attenzione suonando con la schiena il clacson della vettura. Molti residenti non hanno esitato e sono scesi in strada con spranghe e mazze da baseball per rompere il vetro e liberarla. L’uomo ha rischiato il linciaggio.

La ricostruzione dei fatti

Milano, periferia, zona Quarto Oggiaro, ore 7,30 di mattina. A svegliare i residenti il suono intermittente e fastidioso di un clacson. In strada c’è un grosso suv parcheggiato e dentro un uomo che tenta di tenere ferma una ragazza che urla e si difende e che riesce in qualche modo a suonare il clacson. Diverse le testimonianze, la gente si affaccia  e vede che già qualcuno si è avvicinato alla macchina capendo subito cosa stesse succedendo. Alcuni vanno in casa e tornano, chi armato di mazza, chi di una spranga, chi di un martello. Iniziano a sfondare il vetro mentre dentro la ragazza si dibatte seminuda. Alla fine qualcuno riesce a infilare un braccio all’interno della vettura. L’uomo, un sudamericano di 54 anni, tassista abusivo, ingrana la marcia e parte. Le persone lo inseguono. Lui fa pochi metri, poi frena e scaraventa la ragazza fuori dalla macchina. Per poco non viene bloccato dalle persone, infatti fa in tempo a ripartire. Se fosse stato raggiunto sarebbe stato linciato dalle persone inferocite.

Il racconto della ragazza

La ragazza è stata subito soccorsa e trasportata alla clinica Mangiagalli. Ha raccontato di aver trascorso la notte in una discoteca della zona est di Milano. Poi, uscita dal locale un po’ intontita dalla musica e dall’alcol, non si è accorta di essere salita su un taxi abusivo. Molti tassisti con licenza regolare avevano spesso notato l’uomo nei dintorni di locali e discoteche. Il suv è stato rintracciato presso una carrozzeria ed anche l’uomo è stato rintracciato e fermato dalla polizia locale. Oggi sarà interrogato. Qualche mese fa, sempre a Milano,  un tassista abusivo aveva violentato una ragazza canadese diretta alla stazione di Lampugnano per raggiungere Venezia.

Facebook