ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Meyer-Uffizi: percorsi museali dedicati ai bambini

Il noto ospedale e la rinomata galleria d’arte lavoreranno insieme per offrire dei percorsi artistici dedicati ai bambini che devono sottoporsi a terapie continuative al Meyer.

L’ospedale Meyer di Firenze e gli Uffizi lavoreranno insieme per creare dei percorsi specifici dedicati ai bambini. Il progetto si chiamerà Special Guest- Kids ed è dedicato ai bambini che devono recarsi al Meyer in modo continuativo per sottoporsi a delle cure.

Grazie a questo progetto, oltre a sottoporsi alla terapia, potranno godere delle bellezze artistiche fiorentine. Il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini e Eike Schmidt, il direttore degli Uffizi, sono molto contenti di questo nuovo sodalizio.

Zanobini ha spiegato che: “Come Meyer crediamo fortemente in un concetto di ‘cura globale’, capace di unire all’assistenza clinica tutte quelle attività, ludiche e didattiche, che possono servire per migliorare il benessere dei bambini in ospedale. Siamo molto contenti di dare avvio a questa collaborazione con una realtà come quella delle Gallerie degli Uffizi, che consentirà di rendere terapeutica la bellezza del territorio fiorentino.”

Schmidt dal canto suo ha spiegato: “L’arte ha da sempre un grande potere ‘curativo’, la capacità unica di guarire e dare benessere allo spirito di tutti, a partire proprio dai bambini per questo è un grande piacere ed onore poter mettere i tesori del museo che dirigo a disposizione di una istituzione importante come il Meyer per offrire ai suoi piccoli ospiti tutto il sollievo e la meraviglia che meritano”.

 

Facebook