ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Meteo a Roma in peggioramento: allerta codice giallo di 24 ore

Il meteo a Roma peggiora e arriva il codice giallo per 24 ore.

La Protezione civile del Lazio ha diffuso un avviso di allerta meteo codice giallo a partire da questa mattina, sabato 23 novembre, e per le successive 18-24 ore.

Le precipitazioni sul Lazio aumenteranno in modo consistente e saranno accompagnate da forti rovesci, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In tutto ciò ci saranno anche dei forti venti e per le successive 24 ore burrasche all’interno dei quadranti meridionali con rinforzi di burrasca forte.

Sulle coste esposte c’è la possibilità di mareggiate.

Nella nota diffusa dalla Protezione Civile si legge che: “Sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, considerata la permanenza  in corso di validità dell’ Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (Allerta meteo-idro DPC), il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalla sera del 23 novembre 2019 e per le successive 18-24 ore, valutando i seguenti  livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio:

Codice Arancione per rischio idrogeologico su Aniene (E), Bacini Costieri Sud (F), Bacino del Liri (G);

Codice Giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord (A), Bacino Medio Tevere (B), Appennino di Rieti (C); Roma (D).

Codice Giallo per rischio idraulico su tutte le Zone di Allerta.”

 

Facebook