ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Mercato Agricolo a Km Zero: Divieti e Misure di Sicurezza a Trieste per il Turismo Agricolo in FVG”

Il Comune di Trieste comunica l’istituzione di divieti e modifiche alla circolazione stradale per consentire lo svolgimento del mercato agricolo a km zero “Il turismo agricolo in F.V.G.” organizzato dall’Associazione per il Turismo Agricolo FVG nei mercoledì dal 3 gennaio al 28 febbraio 2024, dalle ore 07.00 alle 14.00.

Divieto di Sosta e Fermata con Rimozione

Durante il periodo sopra indicato, sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli nelle zone interessate dal mercato. Questa misura è stata adottata per garantire lo svolgimento efficace dell’evento e la sicurezza dei partecipanti.

Divieto di Transito e Doppio Senso di Marcia

Inoltre, è stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nel parcheggio in corrispondenza dell’incrocio tra via del Carpineto e via Ratto della Pileria. Nella stessa zona, sarà introdotto un doppio senso di marcia in corrispondenza del varco di accesso al parcheggio in via del Carpineto.

Deroga per Mezzi di Soccorso e Forze dell’Ordine

È importante notare che sarà prevista una deroga a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine. Questi veicoli potranno accedere alle aree interessate dalla manifestazione.

Rimozione d’Autorità per Sosta Abusiva

I mezzi in sosta abusiva nelle aree soggette all’ordinanza saranno rimossi d’autorità. Questa misura mira a garantire la libera circolazione e il corretto svolgimento dell’evento.

Altre Disposizioni e Deroghe

Eventuali modifiche, integrazioni alle deroghe o altri provvedimenti necessari legati alla sicurezza e all’operatività della manifestazione potranno essere disposti dalle forze dell’ordine o dalla Polizia Locale presenti sul posto.

Inoltre, per i venerdì compresi tra il 5 gennaio e l’1 marzo 2024, saranno adottate misure simili, con divieti di sosta e transito in determinate zone.

Con queste disposizioni, si mira a garantire il regolare svolgimento del mercato agricolo, promuovendo al contempo la sicurezza e la fluidità del traffico in accordo con le esigenze dell’evento.

Facebook