Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Matera, danneggiata auto del capogruppo Pd: de Ruggieri chiede dialogo tra forze politiche

Matera, danneggiata auto del capogruppo Pd: de Ruggieri chiede dialogo tra forze politiche

“Appare indispensabile recuperare un clima di sereno confronto democratico”, ha detto il sindaco di Matera dopo aver espresso solidarietà a Salvatore Adduce (presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019).

Due pneumatici dell’automobile di Salvatore Adduce (presidente dell’Anci Basilicata e della Fondazione Matera-Basilicata 2019) sono stati danneggiati ieri sera in un parcheggio della Città dei Sassi, che l’anno scorso è stata Capitale europea della Cultura. Sull’episodio indaga la Polizia. Adduce è stato sindaco di Matera dal 2010 al 2015 ed è l’attuale capogruppo del Pd in Consiglio comunale.

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, esprime “ferma condanna per l’atto vandalico perpetrato da ignoti contro l’auto del Presidente della Fondazione Matera 2019 e consigliere comunale, Salvatore Adduce”. Nel manifestare la propria solidarietà ad Adduce, de Ruggieri ha auspicato “una presa di coscienza da parte delle forze politiche e dei rappresentanti istituzionali. Appare indispensabile recuperare un clima di sereno confronto democratico per evitare di alimentare tensioni sociali che, complice l’avvio della campagna elettorale, rischiano di degenerare”.