ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Massa Martana: La Nuova Stagione del Teatro Consortium – Omaggio a Rino Gaetano e Altri Spettacoli in Cartellone

Esplora la Ricca Offerta del Teatro Consortium di Massa Martana per il 2024

Massa Martana, 18 gennaio 2024 – Sei imperdibili spettacoli caratterizzano la nuova stagione del Teatro Consortium di Massa Martana, presentata da Magazzini Artistici con la direzione artistica di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi. La collaborazione con l’amministrazione comunale dà vita a uno straordinario cartellone che spazia dal 21 gennaio al 14 dicembre.

Presentazione della Stagione

Il sindaco di Massa Martana, Francesco Federici, insieme a Germano Rubbi e Francesco Verdinelli di Magazzini Artistici, ha presentato la stagione il 18 gennaio alla sala Pagliacci di palazzo della Provincia di Perugia.

Motivo di Orgoglio per la Comunità

Il sindaco Federici ha espresso soddisfazione per l’inizio della stagione, definendo il teatro come un bene prezioso e una casa per la comunità. Il ringraziamento speciale è andato a Rubbi e Verdinelli per un cartellone di alta qualità, sottolineando la sintonia tra l’amministrazione e i direttori artistici.

Cartellone Variegato

Germano Rubbi ha illustrato il programma eclettico, ricco di eventi per soddisfare tutti i gusti del pubblico, spaziando anche nella musica e nella letteratura con artisti di grande valore.

Gli Spettacoli

“Rino Gaetano. Nonsense, vita, morte e miracoli di un incendiario mai divenuto pompiere” – 21 gennaio

Lo spettacolo, in bilico tra denuncia sociale e teatro canzone, ripercorre i testi nonsense di Rino Gaetano, rivelando gli inaspettati significati di quelle parole. Liberamente tratto dalla trilogia su Rino Gaetano di Bruno Mautone, lo spettacolo promette emozioni uniche.

“Il profeta scorretto Giorgio Gaber” – 24 febbraio

Un omaggio a Giorgio Gaber, immaginando come sarebbe il suo approccio artistico se fosse vivo oggi. Un dialogo originale, sarcastico e divertente con il suo ipotetico alter ego, esplorando la poetica e l’eredità di Gaber.

“Roma Napoli andata e ritorno” – 17 marzo

Antonello Fassari e Gino Auriuso si esibiscono in uno spettacolo unico e coinvolgente, un mix di repertorio romano e napoletano. Un incontro teatrale e musicale che celebra la romanità e l’energia partenopea.

“B-Sides… (Inoltre)” – 21 aprile

Scritto e diretto da Germano Rubbi, lo spettacolo esplora temi attuali come femminicidio, violenza psicologica e sottomissione di genere, prendendo ispirazione dalle opere di William Shakespeare.

“Agamennone” – 9 novembre

Un’originale interpretazione della tragedia di Agamennone di Ghiammis Ritsos, a cura di Alessandro Machia, Andrea Tidona, Carolina Vecchia e Alessandra Fallucchi. Una riflessione sulla vanità umana e le reali vittorie interiori.

“I buoni, i brutti, i cattivi” – 14 dicembre

Diretto e interpretato da Edoardo Siravo e Silvia Siravo, lo spettacolo esplora i personaggi “buoni, brutti e cattivi” del mondo shakespeariano, offrendo una galleria di monologhi provati nel corso degli anni.

Informazioni e Prenotazioni

I biglietti sono disponibili su VivaTicket. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 327 8184788. Relazioni con la stampa: Francesca Cecchini, 328 2334319.

Facebook