ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marzo in Rosa: “Non ti Amo da Morire – Strumenti di Contrasto alla Violenza di Genere”

Incontro Pubblico a Palazzo Margherita

Questa mattina, presso la sala Conferenze di Palazzo Margherita, si è tenuto l’incontro pubblico “Non ti Amo da Morire – Strumenti di Contrasto alla Violenza di Genere”, che ha dato avvio alla rassegna “Marzo in Rosa” promossa dall’amministrazione comunale.

Partecipanti all’Evento

All’evento hanno presenziato importanti figure istituzionali, tra cui l’Onorevole Martina Semenzato, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila f.f. Fabio Picuti, e il Sostituto Procuratore Roberta D’Avolio. Oltre a loro, erano presenti anche rappresentanti delle scuole superiori aquilane.

Importanza del Patto di Corresponsabilità

Durante l’incontro, l’Onorevole Semenzato ha sottolineato l’importanza di un “patto di corresponsabilità tra famiglie, scuola, società civile e politica” per contrastare la violenza di genere. L’assessore comunale alle Pari Opportunità, Ersilia Lancia, ha evidenziato l’importanza del dialogo e della collaborazione tra istituzioni e mondo della scuola su questo tema.

Streaming dell’Evento

L’incontro è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comune dell’Aquila, permettendo così una maggiore partecipazione e sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere.

Conclusione

“Non ti Amo da Morire – Strumenti di Contrasto alla Violenza di Genere” ha rappresentato un primo passo importante nella sensibilizzazione e nella promozione di azioni concrete per contrastare questo fenomeno, evidenziando l’importanza della collaborazione e della corresponsabilità di tutti gli attori della società.

Facebook