ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maratona Roma-Ostia del 3 marzo: Piano Viabilità e Trasporti

Eventi Sportivi e Viabilità

Domenica 3 marzo si svolgerà la 49esima edizione della mezza maratona Roma-Ostia, con la partecipazione di almeno 10.000 atleti e atlete.

Percorso e Partenza

La corsa, patrocinata da Roma Capitale e Regione Lazio, avrà inizio dall’Eur, precisamente dal Palazzo dello Sport. Il percorso di 21,0975 chilometri attraverserà diverse vie, inclusa la Cristoforo Colombo, fino ad arrivare a Ostia e al mare, con l’arrivo in piazzale Cristoforo Colombo.

Impatto sulla Viabilità

Le operazioni di allestimento delle strutture inizieranno alle 2 di sabato e comporteranno la chiusura al traffico veicolare di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia.

Orari Chiave e Chiusure

Alle 7 si terrà il raduno degli atleti in via Colombo, mentre alle 8 sarà chiusa la Cristoforo Colombo in direzione Ostia.

Partenza e Riaperture

La gara paralimpica inizierà alle 8.50, seguita dalla gara principale dei 21,097 km alle 9. Alle 11.30 è prevista la riapertura parziale al traffico di via Colombo, mentre alle 13.30 terminerà l’evento sportivo con la riapertura totale delle zone interessate.

Dettagli sul Trasporto Pubblico

Per ulteriori informazioni sulle deviazioni degli autobus, si consiglia di consultare il sito ufficiale di Roma Mobilità.

Facebook