ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Manutenzione Strade e Marciapiedi a Catania: Investimenti di 7 Milioni di Euro per la Sicurezza Viaria

La costante attenzione dell’Amministrazione Comunale di Catania alle manutenzioni stradali e dei marciapiedi si traduce in un impegno tangibile. La recente conclusione dell’anno ha visto l’approvazione di progetti significativi per un importo complessivo di circa 7 milioni di euro.

Prossimi Cantieri: Via Villaermosa e Via Riccardo Wagner

Già a partire dalla prossima settimana, prenderà il via il cantiere su via Villaermosa e via Riccardo Wagner. L’obiettivo è il ripristino del fondo stradale deteriorato, assicurando una viabilità sicura e efficiente.

Manutenzione nel Centro Storico e nelle Circoscrizioni VII ed VIII

Successivamente, avvieranno i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nel Centro Storico e nelle Circoscrizioni VII ed VIII, in conformità agli Accordi Quadro. Sarà incluso anche il rifacimento del manto stradale dell’asse di collegamento porto-autostrada, dal via F. Crispi allo svincolo di via Belgio, oltre al miglioramento di via Libertà.

Altri Interventi Cruciali

Oltre a quanto sopra citato, si aggiungono gli interventi programmatisi per la sicurezza stradale su viale Regione Siciliana, i dissuasori a scomparsa in centro città e il costante servizio di pronto intervento.

Risultati Frutto di un Impegno Straordinario

Questi interventi, resi possibili grazie allo straordinario lavoro degli Uffici Comunali, utilizzando saggiamente le risorse del bilancio, rispecchiano gli strumenti di programmazione in materia di lavori pubblici, approvati tempestivamente dal Consiglio Comunale.

Dichiarazione dell’Amministrazione

Il Sindaco, Roberto Lagalla, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, dichiarano: “Questi interventi, insieme a quelli pianificati per il 2024, consentiranno all’Amministrazione comunale di garantire la sicurezza del patrimonio pubblico viario e migliorare le condizioni di mobilità per tutti i cittadini.”

Facebook