ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Manutenzione rete idrica. Di nuovo in pressione le reti del centro città

Notizie (data pubblicazione 25 Maggio 2022)

Foto


Sono terminati alle 15 gli interventi di manutenzione programmati su una delle tubazioni di alimentazione idrica dei Distretti cittadini “Politeama” e “Centro Storico”.

L’intervento, che ha interessato due distinti punti di una grossa tubazione da 750 mm e in piazza Principe di Camporeale, ha visto l’azione simultanea di due squadre di operai.

La manutenzione era stata programmata da tempo, anche attraverso la realizzazione ad hoc di alcuni giunti e pezzi del tubo da sostituire, al fine di rendere l’esecuzione dei lavori quanto più rapida possibile.

La pressione di esercizio è già stata ripristinata e si normalizzerà entro 24 in tutta l’area del centro cittadino. Nelle prime ore potrà verificarsi una lieve torbidità dell’acqua, che si normalizzerà velocemente.

“Grazie alla programmazione e al coinvolgimento in contemporanea di più operai e tecnici, come sempre efficienti e preparati al meglio – dichiara l’Amministratore unico Alessandro Di Martino – siamo riusciti a realizzare un intervento importante senza arrecare disservizi sensibili ai cittadini.”

Video Manutenzione https://drive.google.com/file/d/1mkLjuGwnlQuNODToek72SHdFC3_zm5d-/view?usp=sharing