ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Manovra: Tria vorrebbe ridurre il deficit

Il ministro dell’economia Tria, parlando della manovra economica, ha detto che sarebbe preferibile ridurre il deficit.

Dopo la bocciatura dell’Unione Europea, adesso l’Italia dovrebbe fare i compiti a casa. Il ministro dell’Economia Tria, ha dichiarato che: “È ovvio che se è possibile un accordo con la commissione Ue forse è preferibile andare a una riduzione del deficit non perchè non servano le misure espansive ma perché c’è incertezza e bisogna ritrovare la fiducia. La manovra non viene rivoluzionata”.

Ma quindi ci saranno dei cambiamenti sostanziali? “Ormai siamo arrivati, entro la giornata si arriverà a determinare quali sono i possibili saldi e poi ci sarà la decisione politica.”

La quota 100 per l’anticipo pensionistico e il reddito di cittadinanza costeranno meno di quanto previsto. Non solo: “le misure tecnicamente richiederanno qualche mese per essere realizzate”.

Infine, considerando il fatto che si possano fare altre manovre, Tria ha spiegato che: “Sono possibili altri tipi di risparmi e di correzioni. E tutto questo può portare a un mutamento dei saldi di bilancio o le risorse trovate potranno essere destinate a maggiori investimenti”.

Facebook