Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Maltempo, traffico in tilt sull’A26: bufere di vento e auto ribaltata

Maltempo, traffico in tilt sull’A26: bufere di vento e auto ribaltata

image_pdfimage_print

Da giorni i vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi urgenti a causa del maltempo

Lunedì sera, poco prima delle 20, la squadra di vigili del fuoco di Multedo è intervenuta sulla A26, in direzione nord, a 7 km dall’uscita di Ovada per incidente stradale. Una vettura, per cause in via di accertamento, ha preso il controllo e si è ribaltata in galleria. La persona che era alla guida è uscita autonomamente dalla macchina con alcune escoriazioni ed è ancora sotto shock. I vigili hanno messo in sicurezza il mezzo e il tratto autostradale. Sul posto anche la squadra di Ovada.

Anche oggi, il medesimo tratto di strada Genova-Gravellona ha fatto registrare numerosi disagi per una forte bufera di vento. Le raffiche hanno portato sulla carreggiata alberi, cartelli stradali e ondulibe delle gallerie. La A26 e’ stata chiusa in direzione sud, si viaggia su una corsia. Autostrade per l’Italia segnala traffico bloccato anche verso Gravellona tra il bivio per la A10 e Masone. Sul posto personale della società e mezzi di soccorso.

Nella notte, intanto i vigili del fuoco di Genova sono stati impegnati in maniera intensiva con diverse squadre per eventi legati al maltempo: dalla rimozione di alberi caduti agli svuotamenti, dai muri pericolanti agli intonaci. Fortunatamente non si lamentano però criticità di rilievo nei numerosi interventi da eseguire.