Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Maltempo in Umbria, disagi alla circolazione

Maltempo in Umbria, disagi alla circolazione

Un’ondata di forti piogge si è abbattuta sull’Umbria, che in queste ore deve fare i conti con i disagi alla circolazione stradale causati dal maltempo.

Strade allagate, buche sull’asfalto e qualche incidente non grave. Questo il bilancio dei disagi causati dalla forte ondata di piogge e maltempo che si è abbattuta sulla Regione Umbria in queste ore. A soffrirne di più le conseguenze è la circolazione stradale, impedita e rallentata dalle condizioni meteorologiche avverse, che in alcuni casi hanno anche causato degli incidenti, che però non sarebbero gravi, secondo quanto riportato dalla polizia stradale. Le autorità hanno segnalato uno scontro tra due auto a Umbertide, in cui due persone sono rimaste lievemente ferite. Sul posto sono giunti in soccorso anche i vigili del fuoco.

È dalla scorsa notte che la pioggia non smettere di cadere sull’Umbria. Molti campi sono stati allagati, ma non viene segnalata ancora nessuna emergenza da parte dei vigili del fuoco. Dopo l’incessante pioggia della mattinata, a Perugia si sono verificati degli smottamenti di terreno, scendimenti franosi di terra che si verificano quando un suolo irregolare è imbevuto di acqua. Alcune di queste frane hanno costretto alla chiusura delle strade in direzione Boneggio e Casaglia. “La situazione a Boneggio è in fase di ripristino e a breve verrà riaperta la strada mentre la strada per Casaglia resta chiusa al transito fino a domani mattina. La situazione viene monitorata costantemente dai tecnici comunali e tutta l’area è stata messa in sicurezza”, comunica in una nota il Comune di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *