Streaming
Sei in: Home > Edizione Nazionale > Malasanità: operato all’intestino e asportano organo sano

Malasanità: operato all’intestino e asportano organo sano

Clamoroso caso di malasanità in Australia: a un paziente di tumore è stato asportato un organo sano.

La malasanità purtroppo non ha confini. In Australia però si è raggiunto davvero un paradosso. A un paziente affetto di tumore all’intestino è stato asportato un organo sano.

Il fatto è accaduto al Northern Beaches Hospital di Sydney. Il nome del paziente non è stato divulgato per motivi di privacy. Tuttavia, l’errore non sarebbe stato causato dall’ospedale, ma dal laboratorio privato che ha effettuato le prime analisi sul paziente.

Il caso è stato davvero imbarazzante per l’ospedale e attualmente le indagini sono ancora in corso. La notizia è stata diffusa dal Sydney Morning Herald.

Il ministro della salute del Nuovo Galles del sud Brad Hazzard ha esortato l’ospedale a fornire al paziente e alla sua famiglia tutto il supporto possibile.

Al momento non si conoscono ancora le ripercussioni che potrebbero esserci sulla salute del povero paziente ignaro. Un altro aspetto abbastanza proccupante è il fatto che l’ospedale sia stata inaugurato recentemente, solo nell’ottobre 2018. Dunque neanche un anno fa.

Da quando è stato aperto, ha cambiato direttore ben 5 volte.