ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lunedì 23 luglio moda e bellezza contro la camorra

Lunedì sera, nel quartiere Forcella di Napoli, le giovani residenti vestiranno abiti d’alta moda per opporsi alle violenze perpetrate dalla camorra.

Anche la moda e la bellezza possono essere delle armi contro la cieca violenza delle mafie. Un esempio è l’iniziativa che si terrà lunedì sera nel quartiere Forcella di Napoli. L’occasione vedrà la moda, la bellezza, e l’imprenditorialità al femminile opporsi alla camorra. Nello specifico, l’iniziativa si terrà nella piazza in cui il 27 marzo 2004 perse la vita la 14enne Annalisa Durante, rimasta accidentalmente coinvolta in alcune violenze di strada. Il palco sarà allestito il piazzetta Crocelle ai Mannesi, e la serata prenderà il via a partire dalle 20:30.

La sera di lunedì 23 luglio le giovani residenti del quartiere Forcella di Napoli vestiranno abiti d’alta moda e sfileranno nella piazza. Così, per una sera, il pensiero delle stese della camorra lascerà posto all’haute couture e allo stile. L’iniziativa nasce da un’idea di Nartè Academy, che ha promosso e organizzato l’evento. A dirigere la serata sarà il regista e attore Adriano Pantaleo, con la stretta collaborazione del Comune di Napoli. I preziosi abiti sfileranno contro la camorra, ma l’obiettivo è anche quello di valorizzare le bellezze femminili di Forcella. Non solo per le giovanissime modelle scelte come mannequin, ma anche per gli esempi di imprenditorialità femminile. Per una volta, il popolare quartiere non sarà ricordato per gli infelici episodi di cronaca.

Facebook