ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lorella Cuccarini: Trionfo sulla Sfida della Salute a Sanremo 2024

Una Rinascita Radiante: “Non mi sono mai lasciata andare”

La celebre insegnante di Amici, Lorella Cuccarini, si appresta a brillare sul palco dell’Ariston come co-protagonista accanto ad Amadeus il 9 febbraio, nella serata delle cover a Sanremo 2024. Mentre l’entusiasmo pervade il suo essere, Lorella condivide il suo passato difficile, un periodo segnato dalla rimozione della tiroide.

La Sfida della Salute: Rimuovere la Tiroide

Nel 2002, la showgirl ha affrontato una fase critica, decidendo di sottoporsi all’asportazione della tiroide. Inizialmente, tutto sembrava procedere bene, ma presto si sono manifestati problemi legati al dosaggio dei farmaci, causando periodi di ipotiroidismo. Un’esperienza difficile, in cui la sfida principale era il costante aumento di peso. Tuttavia, con tenacia e impegno, Lorella ha superato questa fase, trovando un nuovo equilibrio dopo due-tre anni.

La Determinazione che la Mantiene Splendente

Il segreto della forma smagliante di Lorella non è solo genetico ma riflette la sua determinazione. La 58enne rivela: “Non mi sono mai lasciata andare. Ho continuato ad allenarmi e a seguire una dieta sana, anche quando ho ridotto le ore in sala prove da 7-8 a qualcosa di più ragionevole. Lo faccio sia come professionista che come donna, perché credo che tutte noi meritiamo di prendersi cura di noi stesse”.

La Maturità e l’Equilibrio Familiare

Oggi, appagata professionalmente tra televisione e teatro, Lorella riflette sulla sua evoluzione personale. Meno esigente con se stessa rispetto al passato, ammette che cercare la perfezione in sala prove era diventato limitante. Ora, è più rilassata, con la saggezza dell’età. La sua famiglia, composta dal marito Silvio Capitta (Silvio Testi) e dai quattro figli, le dona l’equilibrio necessario.

Proiettarsi nel Futuro con Spirito Giovane

Interrogata sulla visione del futuro, Lorella si vede speranzosa e determinata: “Tra 10 anni, spero di essere come oggi, con qualche rughetta in più e la voglia di spaccare. Guardo alle grandi star americane come Cher, sul palco a quasi 80 anni; sogno quella genetica lì”.

In conclusione, la storia di Lorella Cuccarini è un inno alla resilienza e alla determinazione, un esempio di come affrontare le sfide della vita con grinta e sorriso. Il suo trionfo sulla salute e il suo impegno continuo ci ispirano a abbracciare la vita con lo stesso spirito positivo.

Facebook