ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Livorno: incidente sul lavoro, muore operaio

Morto operario di 51 anni al porto di Livorno a causa di un incidente sul lavoro.

Al porto di Livorno è morto un operaio di 51. L’uomo è rimasto ucciso a causa dell’ennesimo incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto questa mattina alle 10:30.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio era un dipendente della nave della compagnia Moby. Al momento dell’incidente, stava effettuando delle manovre alla guida di un muletto nel garage della nave. Ad un certo punto, una parte della struttura del ponte elevatore lo ha colpito alla testa.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma l’uomo ormai era morto. Così sul posto sono giunti il pm in servizio al momento e la capitaneria di porto.

Nel frattempo, le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Livorno hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia della vittima.

Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra italiana, ha commentato il fatto su Twitter scrivendo: “Ancora un morto sul lavoro a Livorno. Ancora una volta nel porto. Non si può andare avanti così: quel porto non può diventare un cimitero all’aria aperta. Rispetto delle norme di sicurezza, prevenzione, diritti dei lavoratori non possono essere parole vuote ma impegni concreti”.

 

Facebook