Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Sport > Lionel Messi: “the best player 2019”

Lionel Messi: “the best player 2019”

Premiazioni FIFA decretato il migliore del 2019. I riconoscimenti “The Best” sono stati assegnati a Milano é il miglior giocatore del 2019 è Lionel Messi. La Pulce è riuscita ancora una volta a strappare il premio, candidato al premio più ambito insieme a Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk; l’argentino ha concluso con 46 punti, al secondo posto l’olandese con 38, e infine al terzo il portoghese a 36. E’ la sesta volta che Messi si aggiudica questo riconoscimento, succedendo nell’albo d’oro a Luka Modric. Battuta la concorrenza di Cristiano Ronaldo, che nella scorsa stagione ha vinto scudetto e Supercoppa Italiana con la Juve e poi la Nations League col Portogallo, e Virgil Van Dijk, vincitore della Champions col Liverpool e finalista in Nations League con l’Olanda. “Grazie, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato questo premio. Per me i premi individuali sono una cosa secondaria, ma è un momento unico poterlo festeggiare insieme alla mia famiglia e ai miei figli. Sono molto felice”, ha detto Messi.

RONALDO DICE LA SUA DA CASA

 

                

 

“Pazienza e persistenza sono due caratteristiche che differenziano il professionista dal dilettante. Tutto ciò che è grande oggi è iniziato in piccolo. Non puoi fare tutto, ma fai tutto il possibile per realizzare i tuoi sogni. E tieni presente che dopo la notte arriva sempre l’alba”.

ZSORI SI AGGIUDICA IL PREMIO PER LA SUA BELLISSIMA ROVESCIATA

Si tratta del 18enne ungherese che si è guadagnato il riconoscimento grazie alla spettacolare rovesciata con cui è andato a segno il 16 febbraio scorso durante Debrecen-Ferencvaros nel massimo campionato ungherese. Oggi al Fehervar, l’ex Debrecen si è fatto preferire a Lionel Messi, in lista per il pallonetto contro il Betis nel campionato scorso.

KLOPP: IL MIGLIORE DEL MONDO

Jurgen Klopp è il miglior allenatore del mondo per il 2019. Va al tecnico tedesco del Liverpool, vincitore dell’ultima Champions League, il ‘Best Fifa Men’s Coach’. Klopp ha avuto la meglio su Pep Guardiola. “Sono molto orgoglioso e onorato, sono qui perché abbiamo lavorato bene in passato. L’allenatore è bravo nel momento in cui è brava la squadra. Siete un gruppo di giocatori meravigliosi”, ha commentato il tecnico.

 

 

JILL ELLIS MIGLIOR ALLENATRICE

Jill Ellis (Usa national team) ha vinto il premio di miglior allenatrice. La neo campionessa del Mondo ha preceduto Phil Neville (Inghilterra/English national team) e Sarina Wiegman (Olanda/Dutch national team), ricevendo il premio dalle mani di Jose Mourinho.