Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Libertè, nuovo album di Loredana Bertè celebra arte e follia

Libertè, nuovo album di Loredana Bertè celebra arte e follia

Venerdì esce il nuovo album di Loredana Bertè, a tredici anni di distanza dall’ultimo, forte del successo estivo. Avrà 10 pezzi inediti e si chiamerà Libertè.

Un nuovo album per celebrare la libertà e la follia, nell’arte come nella vita. Forte del successo che l’artista ha avuto quest’estate con la hit “Non ti dico no”, insieme ai Boomdabash, Loredana Bertè esce con il nuovo album Libertè, di dieci inediti, dopo tredici anni dall’ultima fatica. Saranno “tutti singoli, fra pop rock e punk, di cui usciranno i video”, spiega la cantante. Il cd sarà disponibile da venerdì, e ci sarà la possibilità di accedere ad ulteriori contenuti di realtà aumentata tramite un’apposita applicazione per il cellulare.

Loredana Bertè torna sulla scena musicale carica di energia nuova, attirando anche le generazioni più giovani che l’hanno scoperta quest’estate grazie al featuring con i Boomdabash. Alla veneranda età di 68 anni, la cantante celebra l’energia e la libertà, con tanti progetti in testa tra cui anche il prossimo Festival di Sanremo. “Ho intenzione di presentarmi e rompere le scatole per 5 giorni, poi decide Baglioni”, scherza l’artista. Nella copertina del nuovo album l’artista ricorda di quando fu costretta a indossare una camicia di forza per essere ricoverata in ospedale psichiatrico.