ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 25 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Lettera del Sindaco per l’avvio del nuovo anno scolastico 2022/2023

Carissimi,

Inizia un nuovo anno scolastico e prosegue il cammino della conoscenza attraverso un percorso educativo denso di emozioni ed obiettivi formativi da raggiungere. Dopo anni pieni di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, l’augurio è che il rientro in classe possa segnare un ritorno alla normalità, nella consapevolezza che saranno comunque numerose le sfide con cui dovremo confrontarci. Garantire ambienti sicuri e funzionali all’attività didattica, servizi adeguati alle esigenze di studenti e famiglie, promuovere azioni contro la povertà educativa e supportare la qualità dei percorsi formativi rappresentano obiettivi imprescindibili per questa nuova amministrazione comunale. La scuola sarà al centro del progetto di crescita e di sviluppo economico e sociale della città di Palermo.

Nell’affrontare un nuovo percorso di studi, invito gli studenti a lasciarsi condurre dalla curiosità e dalla passione per lo studio, affidandosi alla capacità degli insegnanti di essere guida preziosa per la loro crescita.
Invito dirigenti scolastici e docenti a rinnovare il dialogo con questa amministrazione e li ringrazio per il lavoro che si apprestano a svolgere, come sempre, con passione ed estrema dedizione, per garantire il futuro dei nostri giovani. Questo governo della città sarà vicino ad ognuno di Voi, per supportare e permettere lo svolgimento di un’attività didattica orientata alla promozione di stili di vita sani e di opportunità di crescita. Saremo al vostro fianco.
A tutti voi, al personale tecnico-amministrativo, ai collaboratori, a tutti gli operatori della scuola che ogni giorno lavorano per garantire lo svolgimento della didattica e l’assistenza agli studenti, rivolgo, a nome dell’amministrazione comunale e mio personale, i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.

            Il Sindaco

        Roberto Lagalla