ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’Esperienza di Ancona per lo Sviluppo del Territorio all’Assemblea di ANCI Giovani

Created with AIPRM Prompt “Yoast SEO Optimized Content Writer”

L’Esperienza di Ancona per lo Sviluppo del Territorio all’Assemblea di ANCI Giovani: Un Focus sull’Intervento dell’Assessore Battino

Condividi Stampa

Il Contesto dell’Assemblea Nazionale ANCI Giovani 2024

L’8 e il 9 febbraio 2024, il teatro Verdi di Montecatini Terme ospiterà la XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani. Un evento di risonanza nazionale che vedrà la partecipazione dell’assessore all’Università, alle politiche giovanili e allo sviluppo imprenditoriale Marco Battino, tra gli assessori comunali più giovani in Italia.

Battino: Relatore nel Tavolo Tematico “L’Italia più Bella”

Nel corso della seconda giornata, moderata dal giornalista di La7 Andrea Pennacchioli e aperta dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, Battino interverrà nel tavolo tematico “L’Italia più bella: sviluppo locale e vocazioni turistiche del territorio.”

I Punti Chiave del Contributo di Battino

Battino, assessore dorico, porterà il proprio contributo presentando l’esperienza di Ancona. I punti salienti includono progetti e buone pratiche come il sostegno alle start-up e il progetto “Ancona Città Universitaria.” Quest’ultimo si basa sulla collaborazione del Comune con agenzie di formazione, in particolare con l’Università, cuore della ricerca e dell’innovazione del territorio.

Focus su Studenti e Rete Progettuale

Battino evidenzierà l’attenzione dedicata agli studenti come cittadini a tutti gli effetti, potenziali protagonisti dell’Ancona del futuro. La messa in rete di tutte le progettualità mira a restituire vitalità al capoluogo, dai grandi eventi alla promozione turistica, dalla riqualificazione degli spazi al loro rifunzionalizzazione.

Un’Opportunità di Scambio e Crescita per Ancona

Portare l’esperienza di Ancona in un consesso nazionale così qualificato rappresenta un onore e un’ottima opportunità di scambio con gli altri amministratori italiani. L’assessore sottolinea che questo è l’inizio di un percorso che consentirà di far crescere la città attraverso una rete virtuosa di persone, conoscenze e buone pratiche.

Facebook