Sei in: Home > Edizioni Locali > Bari > Lesina, 12 le vittime dell’incidente stradale

Lesina, 12 le vittime dell’incidente stradale

Lesina, 12 le vittime dell’incidente stradale e 3 i feriti

Sono 12 le vittime dell’incidente stradale avvenuto nelle campagne di Lesina. Dunque, il violento impatto è accaduto sulla statale 16, al bivio per Ripalta, vicino Lesina e ai confini con Termoli. A precisare i dettagli, i Carabinieri, man mano che vengono estratti i corpi dalle lamiere accartocciate. Oltre i 12 morti, ci sono anche tre feriti, fra cui il guidatore del furgone. Questi ultimi sono stati ricoverati nell’ospedale di San Severo.

I carabinieri hanno confermato all’ANSA che le vittime sono tutti extracomunitari, braccianti di ritorno dal lavoro nelle campagne. Le vittime, insieme ad altre tre persone rimaste ferite, viaggiavano a bordo di un furgone con targa bulgara; esso si è scontrato frontalmente con un tir carico di prodotti farinacei. Fortunatamente, nessuno dei feriti, dalle informazioni che si hanno al momento, sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente fa registrare le stesse modalità e le stesse circostanze dello scontro avvenuto sabato scorso sulla strada provinciale 105, precisamente nel tratto di strada tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri; nell’incidente hanno perso la vita quattro braccianti agricoli extracomunitari ed altri quattro sono rimasti feriti.