ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lecco. Furto a bordo di un autobus di linea

Una donna ruba il portafoglio ad un passeggero. Arrestata dalla Polizia di Stato

LECCO – Una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta per sventare una lite avvenuta in Piazza Lega Lombarda a Lecco. Arrivati sul posto gli agenti hanno ascoltato il racconto di una donna, madre di un giovane precedentemente notato dai poliziotti. La donna sosteneva di essere stata aggredita verbalmente da un uomo che l’accusava di avergli rubato il portafoglio. Il presunto aggressore della donna è un giovane nigeriano di 22 anni. Sarebbe stato lui a chiamare gli agenti.

Il giovane ha esposto la sua versione ai poliziotti. Ha raccontato che per recarsi in chiesa avrebbe preso l’autobus di linea. Una volta sceso dal bus si è recato in un bar per prendere un caffè. Ed è qui che si sarebbe accorto della scomparsa del proprio portafoglio. Il giovane sarebbe poi ritornato di corsa sull’autobus, chiedendo all’autista se avessero trovato un portafoglio, forse caduto all’interno del mezzo.

Il giovane, dopo un rapido controllo, non avrebbe trovato nulla. Il nigeriano avrebbe poi ricordato che la donna e il figlio, nominati precedentemente, durante il viaggio erano seduti proprio dietro di lui. Il giovane avrebbe loro chiesto se avessero visto il suo portafoglio, ricevendo una risposta negativa. Il ragazzo, insospettivo, avrebbe chiesto ai due di poter controllare all’interno della borsa e nelle tasche del giubbotto del ragazzo. Ricevendo ancora una risposta negativa. Di fronte all’ennessima negazione il nigeriano avrebbe avvertito la polizia. Alla luce dei fatti gli agenti hanno proceduto a perquisire madre e figlio, sospettando che i due fossero effettivamente i responsabili del furto. La donna, vistasi scoperta, ha consegnato spontaneamente il portafoglio del nigeriano. La madre, italiana di 55 anni, è stata arrestata per il reato di furto aggravato in concorso, mentre il figlio 15enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato.

Facebook