ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lazio – Bonus occupazionali per il 2018

Sono previsti 4 milioni in arrivo dalla regione Lazio

Arriva il nuovo Bonus Assunzioni del 2018. Lo scopo è incentivare l’occupazione e la ricollocazione nel territorio premiando le imprese che assumono personale nel Lazio con il Por Fse 2014 – 2020. A Beneficiarie del Bonus Assunzioni sono tutte quelle imprese che assumono, a partire dallo scorso 1 gennaio, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato. Sono escluse le pubbliche amministrazioni e le attività riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco.

I soggetti beneficiari devono essere: di età compresa tra 24 e 50 anni prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi; persone disoccupate o prive d’impiego di età non superiore a 24 anni e maggiore di 50 anni; residenti nel Lazio o l’iscrizione presso un Centro per l’Impiego del Lazio. Il bando è rivolto a tutti i lavoratori, anche stranieri ma con permesso di soggiorno.

È già possibile presentare la domanda di ammissione. Il termine ultimo per fare richiesta è il 31 gennaio 2019. Sempre in relazione alle assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, a pena di esclusione. La presentazione delle domande dovrà avvenire sul sistema informativo regionale Sigem. La procedura telematica sarà disponibile in un’area riservata del sito del Sigem previa registrazione dell’Impresa richiedente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). La procedura sarà da ritenersi conclusa solo all’avvenuta trasmissione di tutta la documentazione prevista dall’Avviso e prodotta dal sistema. Per tutte le informazioni visitare il sito di Lazio Innova.

Facebook