ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 30 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

LAVORO. TAVOLO ISTITUZIONALE SU PROCESSO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE DI IDEAL STANDARD DI BORGO VALBELLUNA (BL). CONFERITO MANDATO PER CHIUDERE ACCORDO TRA IDEAL STANDARD E CORDATA INDUSTRIALE

(AVN) – Venezia, 25 marzo 2022

Si è tenuto oggi un nuovo incontro del tavolo regionale di monitoraggio relativo al percorso di reindustrializzazione del sito Ideal Standard di Borgo Valbelluna (BL). All’incontro, presieduto dall’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan con il dirigente dell’Unità di Crisi regionale Mattia Losego, hanno partecipato i rappresentanti di Ideal Standard, l’advisor Sernet spa, Confindustria Belluno, le organizzazioni sindacali FEMCA CISL, FILCTEM CGIL e UILTEC UIL, unitamente alle RSU, ai rappresentanti del MISE e Invitalia. 

Il tavolo di monitoraggio è servito per fare il punto rispetto al percorso del processo di reindustrializzazione, condiviso tra le parti, con particolare riguardo allo stato di avanzamento dell’approfondimento della proposta avanzata dalla cordata composta da Banca Finint, Delfin s.a.r.l., Luigi Rossi Luciani S.a.pa. e gruppo Pro-gest.

Nello specifico, il Tavolo prende atto che le Parti hanno raggiunto un accordo di massima sui termini e le condizioni chiave per l’acquisto dello stabilimento di Borgo Valbelluna e del marchio Ceramica Dolomite.

Rispetto a questi elementi di novità è stato dato mandato alle Parti di chiudere l’accordo.

Il tavolo istituzionale verrà riaggiornato in data 14 aprile.