ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’autenticità come chiave per comunicare l’impresa “oltre” la pandemia. Tanti spunti al convegno sul marketing di CNA

L’overload di informazioni come ostacolo alla comunicazione, l’incertezza sui mercati e le criticità nella gestione della rete commerciale, la parabola dei social e il mito delle video call. Sono questi alcuni degli interessantissimi spunti di riflessione che il convegno “Comunicare l’impresa oltre la pandemia” ha fornito, lo scorso mercoledì 16 marzo, agli imprenditori e agli artigiani presenti nella sede di CNA Fabriano o collegati da remoto.

Un evento organizzato nell’ambito del progetto “Trama & ordito” da CNA Ancona con Poliarte Design – accademia di belle arti, Guasco e con il contributo della Regione Marche.

Due ore di confronto che hanno visto protagonisti l’esperto di marketing Simone Moriconi (Antares Marketing) che si è focalizzato sull’impatto commerciale delle crisi e le opportunità che nascondo, Giordano Sanchioni (Citynet) il quale ha riflettuto sulla sovraesposizione digitale di questi anni e le sue conseguenze e infine Giulia Betti e Fabrizio Saracinelli (Guasco) che hanno mostrato la potenza dello storytelling e in particolar modo degli “Short Business Film”.

“Essere utili per CNA significa anche questo, cogliere le preoccupazioni latenti delle imprese e creare occasioni di confronto e crescita comune – sottolinea Riccardo Silvi, responsabile Marketing di CNA Ancona e coordinatore dell’incontro -. Fare impresa oggi significa confrontarsi con un mondo “ibrido”, dove fisico e digitale definiscono nuovi equilibri. Ecco quindi che comunicare, dialogare, vendere, produrre sono tutte azioni che devono fare i conti con questo nuovo scenario. L’incontro – conclude Silvi – ha avuto il merito di accompagnare le imprese in un percorso di consapevolizzazione, dal problema commerciale fino alla scoperta di nuove forme di contenuto promozionale. E la chiave comune di lettura può riassumersi nella parola Autenticità come elemento da riscoprire e valorizzare.”

È possibile rivedere l’incontro sul canale Youtube di CNA Ancona o al seguente link –
https://youtu.be/yJoB5ooaY6w

Facebook