ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina Microcredito: Nuove Opportunità per Imprenditori della provincia pontina

Un Futuro Imprenditoriale a Portata di Mano

Il Comune di Latina apre le porte a nuove opportunità imprenditoriali con l’inaugurazione imminente dello sportello dedicato al microcredito. L’assessore Antonio Cosentino, insieme al presidente della commissione Attività Produttive, Dino Iavarone, ha discusso i dettagli del progetto in un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Come Funzionerà lo Sportello?

Lo sportello dedicato al microcredito seguirà una procedura ben definita per garantire un supporto efficace ai cittadini interessati. In un primo passo, i cittadini avranno un incontro iniziale con un dipendente comunale formato sul microcredito, affiancato dalle associazioni di categoria. Successivamente, le associazioni, dotate di personale specializzato, guideranno il processo e definiranno le modalità di finanziamento del progetto.

Un Ritorno all’Iniziativa del 2018

L’assessore Cosentino ha evidenziato che lo sportello dedicato è stato inizialmente istituito nel 2018 ma successivamente chiuso. Con l’attuale amministrazione, il progetto è stato ripreso, e il suo funzionamento è stato attentamente discusso nella commissione Attività Produttive presieduta dal consigliere Dino Iavarone. Dopo aver acquisito le informazioni necessarie dal microcredito nazionale, il personale comunale è in procinto di iniziare i corsi di formazione.

Prossimi Passi e Coinvolgimento delle Associazioni

L’assessore ha informato le associazioni delle diverse categorie produttive sui prossimi passi. Il Comune pubblicherà un avviso di manifestazione di interesse per coinvolgere le associazioni di categoria nel progetto e collaborare con l’Ente. Questa collaborazione sinergica mira a fornire un sostegno solido agli aspiranti imprenditori della comunità, stimolando la crescita economica e l’innovazione.

Facebook