ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina: Focus sulla Regolamentazione delle Attività Commerciali della città pontina

Commissione Attività Produttive: Riunione sul Commercio Locale

Questa mattina si è tenuta una importante riunione della commissione Attività produttive a Latina, presieduta dal consigliere Dino Iavarone. L’obiettivo principale è stato discutere le normative riguardanti il commercio su aree private.

Interventi e Partecipanti

Alla riunione hanno preso parte l’assessore al ramo, Antonio Cosentino, la dirigente del servizio, Angelica Vagnozzi, e la funzionaria Maria Grazia Tasciotti. Si è discusso principalmente delle attività commerciali presenti nel quartiere Nicolosi e Latina Scalo.

Focus su Normative e Procedimenti

L’assessore Cosentino ha illustrato le normative nazionali che regolano il commercio, lasciando libertà sugli orari e le categorie merceologiche, ad eccezione della somministrazione di alcolici. Si è inoltre trattato il tema delle attività che vendono frutta e verdura, con segnalazioni di carenza di documentazione.

Impegno per il Futuro

L’assessore Cosentino ha assunto l’impegno di approfondire la questione e di coinvolgere la Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini. Nuovi dati e prospettive saranno discussi in una prossima riunione della commissione Attività produttive.

Facebook