ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’Aquila Turismo: Candidatura a Capitale Italiana della Cultura in Evidenza alla BIT di Milano

 

L’Aquila Turismo: Candidatura a Capitale Italiana della Cultura in Evidenza alla BIT di Milano

Promuovere la Candidatura della Città a CDC ’26

L’Aquila, 01/02/2024 – Il cammino verso la conquista del titolo di Capitale Italiana della Cultura nel 2026 si fa strada alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, in programma dal 4 al 6 febbraio.

L’Appuntamento Decisivo

Domenica mattina, alle 11:30, un momento chiave vedrà la partecipazione dell’assessore comunale al Turismo, Ersilia Lancia.

La Visione di L’Aquila

Lancia sottolinea l’importanza della BIT come vetrina fondamentale per il turismo, evidenziando come L’Aquila si presenti attraente e competitiva. La città offre non solo bellezze in continua evoluzione ma anche un patrimonio enogastronomico e culturale unico.

Il Processo di Candidatura

L’Aquila è impegnata in un viaggio cruciale verso il riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura nel 2026. Gli sforzi congiunti di operatori turistici, imprenditori e associazioni ricevono il pieno sostegno dell’amministrazione.

Le Carte in Regola

Il capoluogo d’Abruzzo, con la sua effervescenza di enti culturali e istituzioni, dimostra di possedere tutti gli elementi necessari per raggiungere un traguardo così prestigioso. La città equilibra con successo accoglienza, creatività e resilienza.

L’Aquila punta in alto, e la BIT sarà una tappa cruciale nel percorso verso il riconoscimento come Capitale Italiana della Cultura nel 2026.

Facebook