ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La TV iraniana censura le mammelle della lupa Capitolina nel logo della AS Roma

La TV di Stato di Teheran ha censurato le mammelle della lupa Capitolina, raffigurata nel logo della AS Roma, durante la partita di Champions.

La partita di Champions League della Roma contro il Barcellona veniva raccontata anche da Iran’s Voice and Vision, il terzo canale della TV di Stato di Teheran. La TV di stato iraniana, però, ha censurato il logo della AS Roma, annebbiando le mammelle della lupa Capitolina. Sui social media, la decisione è stata presa con entusiasmo e ironia. Mehdi Rostampour, giornalista sportivo iraniano residente in Danimarca, ha scritto: “In 3000 anni, Romolo e Remo sono stati privati del latte materno, ma l’emittente statale iraniana li ha privati persino del latte della lupa…”

Anche Paolo Ferrara, il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Campidoglio, ha commentato la curiosa scelta dell’emittete iraniana di censurare le mammelle della lupa capitolina. “Noi siamo fieri del simbolo che rappresenta la nostra città. Ogni giorno girando per Palazzo Senatorio abbiamo la fortuna di apprezzare la bellezza integrale della lupa capitolina. Anzi, invitiamo tutti i cittadini del mondo a venire a vederla in loco”. “Poi, sull’opportunità di censurare o meno un simbolo come questo, ognuno è libero, anche di farsi la propria idea, noi non lo avremmo mai fatto”, conclude.

Facebook